Windows 10 si sblocca con una foto. Il riconoscimento facciale si può ingannare

Windows 10 si sblocca con una foto. Il riconoscimento facciale si può ingannare

Windows Hello, il sistema di riconoscimento facciale capace di sbloccare i dispositivi con Windows 10, pu?essere ingannato con una foto stampata anche a bassa risoluzione.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:01 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi?interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
digmedia22 Dicembre 2017, 14:12 #11
Originariamente inviato da: emiliano84
1- windows hello e' in giro da 2 anni
2- dipende dalla camera, prova a farlo con quelle che riconoscono l'iride
3- il fatto e' che apple e i suoi seguaci erano cosi' confidenti nella perfezione di faceid... fail dopo meno di un mese

ora puoi continuare a goderti popcorn e birra comodo comodo


ne ho anche per te se vuoi...o ne hai già mangiati abbastanza negli ultimi thread di apple?

Ragazzi, vediamo di capirci chiaramente...a voi piace fare le battutine sugli utenti apple,
io ogni tanto butto qualche frecciatina sulle news di ms...quindi evitate per favore,
soprattutto quando siete voi i primi ad adottare un certo tipo di comportamento.
Se non vi sta bene segnalate, altrimenti mettemi in ignore, non sentirò la vostra mancanza.
emiliano8422 Dicembre 2017, 14:13 #12
Originariamente inviato da: digmedia
ne ho anche per te se vuoi...o ne hai già mangiati abbastanza negli ultimi thread di apple?

Ragazzi, vediamo di capirci chiaramente...a voi piace fare le battutine sugli utenti apple,
io ogni tanto butto qualche frecciatina sulle news di ms...quindi evitate per favore,
soprattutto quando siete voi i primi ad adottare un certo tipo di comportamento.
Se non vi sta bene segnalate, altrimenti mettemi in ignore, non sentirò la vostra mancanza.


tranquillo, io mi sono limitato fare un po' di chiarezza... poi nulla e' perfetto
digmedia22 Dicembre 2017, 14:17 #13
Originariamente inviato da: emiliano84
tranquillo, io mi sono limitato fare un po' di chiarezza... poi nulla e' perfetto


si si...buttando li la battutina su apple e i suoi seguaci
comunque sono tranquillissimo...e finora la mia battuta, per quanto
stupida, si sta rivelando veritiera...sarà che sono tutti troppo impegnati
nel thread sul downclock degli iphone.
oatmeal22 Dicembre 2017, 14:21 #14
Dai questa volta mi sbraco anche io con un :asd

ma giusto perché di Windows mi interessa zero a differenza di altri
Lampetto22 Dicembre 2017, 14:24 #15
Originariamente inviato da: oatmeal
Dai questa volta mi sbraco anche io con un :asd

ma giusto perché di Windows mi interessa zero a differenza di altri


A Natale tutti hanno diritto a un po?di sorriso...concordo
oatmeal22 Dicembre 2017, 14:28 #16
Originariamente inviato da: Lampetto
A Natale tutti hanno diritto a un po?di sorriso...concordo


gd350turbo22 Dicembre 2017, 15:02 #17
Originariamente inviato da: digmedia
Ragazzi, vediamo di capirci chiaramente...a voi piace fare le battutine sugli utenti apple,


Ma quando mai...
digmedia22 Dicembre 2017, 15:22 #18
Originariamente inviato da: gd350turbo
Ma quando mai...


come hanno scritto sopra...a Natale tutti si meritano un pò di sorriso
Lampetto22 Dicembre 2017, 15:36 #19
Originariamente inviato da: Positrone
Cavoli...credevo fosse molto più robusto come sistema di riconoscimento e invece non lo è affatto.
Non ho alcun dispositivo che possa autorizzare pagamenti con Windows Hello, ma se lo avessi, dopo aver guardato visionato il test, me ne guarderei bene dall'usarlo.


Buon Natale.. ..
gd350turbo22 Dicembre 2017, 15:40 #20
Originariamente inviato da: Lampetto
Buon Natale.. ..


Io di solito gli dicevo ben tornato...
Comunque buon Natale anche a te