Come verificare se Apple ha rallentato il tuo iPhone

Come verificare se Apple ha rallentato il tuo iPhone

Apple rallenta gli iPhone con batterie difettose. Non ?un capriccio, ma una manovra per affrontare il normale degrado delle batterie al litio. Ma cosa fare per verificare se il proprio smartphone ?rallentato? Ve lo spieghiamo in questa pagina!

di Nino Grasso pubblicata il , alle 18:41 nel canale Apple
AppleiPhoneiOS
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi?interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ethan8623 Dicembre 2017, 02:50 #11
Purtroppo.... avete ragione.
amd-novello23 Dicembre 2017, 02:50 #12
Comincio a pensare che tutte le centinaia di miliardi nei paradisi fiscali della Apple siano dovute alle gocce di bile sputate dagli hater LOL. Una goccia 1000 $. Una passione nel dire "che schifo non la compro" non esiste per nessun altro brand.



Tornando in topic l'obsolescenza è data dagli ios che rallentano i chip vecchi. Almeno questo è quello a cui penso quando sento la parola obsolescenza.
nickname8823 Dicembre 2017, 08:43 #13
Originariamente inviato da: amd-novello
Comincio a pensare che tutte le centinaia di miliardi nei paradisi fiscali della Apple siano dovute alle gocce di bile sputate dagli hater LOL. Una goccia 1000 $. Una passione nel dire "che schifo non la compro" non esiste per nessun altro brand.



Tornando in topic l'obsolescenza è data dagli ios che rallentano i chip vecchi. Almeno questo è quello a cui penso quando sento la parola obsolescenza.

E fu così che la gente rischia di trovarsi i tanto agoniati chip Apple andare magicamente come o meno degli Snapdragon
TheZioFede23 Dicembre 2017, 09:20 #14
Originariamente inviato da: amd-novello
Tornando in topic l'obsolescenza è data dagli ios che rallentano i chip vecchi. Almeno questo è quello a cui penso quando sento la parola obsolescenza.


meno male che apple ha anche pensato a quelle persone che non aggiornano ios in questo modo
frankie23 Dicembre 2017, 10:01 #15
Mi fa riflettere chi difende apple per la scelta.
E' semplicemente la batteria andata. Cambiala!!!

Cavoli, un pop up che ti indica che la batteria è oramai andata e al massimo che ti fa fare la scelta tra pillola rossa e pillola blu era troppo difficile.
Lampetto23 Dicembre 2017, 10:02 #16
2 domande agli esperti delle cose di Cupertino, visto che un iPhone c'è l'ho in "famiglia"

quanto costa sostituire la batteria originale al centro assistenza quando sarà ora? sul sito Apple si parla di 89€ ..stica

Una volta sostituita il telefono si "accorge" che la batteria è nuova e torna a funzionare come prima?

aggiungo un'altra domanda..

Ma non c'è modo di escludere questa cagata? ..

Solitamente io mi accorgo da solo quando una batteria non dura più una sega e non sono Einstein
Pdor9123 Dicembre 2017, 10:13 #17
Originariamente inviato da: Lampetto
2 domande agli esperti delle cose di Cupertino, visto che un iPhone c'è l'ho in "famiglia"

quanto costa sostituire la batteria originale al centro assistenza quando sarà ora? sul sito Apple si parla di 89€ ..stica

Una volta sostituita il telefono si "accorge" che la batteria è nuova e torna a funzionare come prima?

aggiungo un'altra domanda..

Ma non c'è modo di escludere questa cagata? ..

Solitamente io mi accorgo da solo quando una batteria non dura più una sega e non sono Einstein


Se vai ai centri ufficiali il prezzo è quello...e pensare che io ero rimasto ai 60€ di tanti anni fa che mi sembravano un furto, specie contro i 15€ per alfri marchi.

In teoria, dovrebbe accorgersene subito; in pratica, è meglio fare un reset completo del dispositivo.

Per escludere la cagata dovresti aver salvato la chiave dell'OS v10.2 (che non aveva questo), così da poter fare un downgrade, se sei ancora al 10.
Per farla breve: fai prima a prendere dispositivi con batteria di almeno 2500 MAh
Lampetto23 Dicembre 2017, 10:34 #18
Originariamente inviato da: Pdor91
Se vai ai centri ufficiali il prezzo è quello...e pensare che io ero rimasto ai 60€ di tanti anni fa che mi sembravano un furto, specie contro i 15€ per alfri marchi.

In teoria, dovrebbe accorgersene subito; in pratica, è meglio fare un reset completo del dispositivo.


Ho capito grazie

Per escludere la cagata dovresti aver salvato la chiave dell'OS v10.2 (che non aveva questo), così da poter fare un downgrade, se sei ancora al 10.
Per farla breve: fai prima a prendere dispositivi con batteria di almeno 2500 MAh


Purtroppo si parla di iPhone 8 che ha già iOs 11 quindi non è possibile..
Confido che risolvano il problema con un aggiornamento software prima che scatti la class action..e in America non scherzano..
razzoman23 Dicembre 2017, 10:38 #19
una domanda.. Ma tutti quelli che stanno urlando allo 'scandalo" hanno un iphone e hanno potuto constatare questa lentezza, oppure parlano tanto per parlare?
oatmeal23 Dicembre 2017, 10:45 #20
Originariamente inviato da: razzoman
una domanda.. Ma tutti quelli che stanno urlando allo 'scandalo" hanno un iphone e hanno potuto constatare questa lentezza, oppure parlano tanto per parlare?


Io ho un 6s che dopo due anni e passa non dico sia ancora perfetto ma va bene. La batteria dura meno con ios11, le prestazioni sono simili a ios10 e di certo non mi metto a controllare a quanti mhz va, ho da fare altro e sinceramente mi interessa relativamente. Quindi non mi lamento, resta il fatto che la cosa è stata provata e Apple avrebbe dovuto essere più trasparente.
Poi io sono sicuro che il downclock ci sia anche su altre piattaforme ma guai a dirlo qui...